A 4 anni di distanza dal disco di debutto My head is an animal, l’attesa per il nuovo album dei Of Monsters of Men è terminata.
BENEATH THE SKIN, il secondo album della band islandese dei Of Monsters of Men, è disponibile da oggi con entrambe le versioni digitali (standard e deluxe) e da domani in tutti i negozi di dischi.
Anticipato dal singolo “Crystals”, il cui video ha già totalizzato 3.4 ml di visualizzazioni in versione lyric e oltre 800 mila in versione originale l’album è stato registrato durante lo scorso anno tra l’Islanda e la California e co-prodotto da Rich Costey (Muse, Death Cab for Cutie, Foster The People, Interpol).
Questa la tracklist: Crystals, Human, Hunger, Wolves Without Teeth, Empire, Slow Life, Organs, Black Water, Thousand Eyes, I Of The Storm, We Sink.
La deluxe edition contiene due bonus tracks “Backyard” e “Winter Sound”, il remix di “Black Water” di Chris Taylor of Grizzly Bear e il remix di “I Of The Storm” firmato dal collaboratore di Jonsi (Sigur Ros) Alex Somers.
La band partirà a Maggio per un lungo tour mondiale che farà tappa a luglio anche in Italia per due date: il 7 luglio a Milano per Unaltrofestival e l’8 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica).